Staff

VALERIA

Valeria Elba subacquea

Valeria si tuffa nel mondo subacqueo fin da giovanissima, appena undicenne. Grazie alla passione e alla guida esperta di Roland, cresce a stretto contatto con il Cavo Diving, completando tutti i corsi e ottenendo il prestigioso brevetto di Istruttore DIWA/CMAS nel 2001. Non a caso è diventata una vera e propria icona del mare e della subacquea, aggiudicandosi ulteriori qualifiche e titoli professionali, tra cui quello di Operatore Tecnico Subacqueo nel 2021.

Ma Valeria non è solo una subacquea esperta: è anche una Guida Ambientale, Turistica e Guida Parco del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, impegnata nella divulgazione della storia e della bellezza dell’Isola d’Elba. Attraverso l’incantevole mondo sommerso, Valeria vuole trasmettere ai giovani l’amore per la natura e la sua salvaguardia. Non a caso, svolge l’attività di educatrice ambientale e di biofila, collaborando con cooperative e associazioni che promuovono l’educazione ambientale per le scuole.

Dopo aver passato alcuni anni all’estero, l’isola ha richiamato Valeria a sé. Decisa a iniziare una seconda vita al suo luogo natale, Valeria ha deciso di fare ritorno all’Elba e di fare della sua passione un mestiere. Attiva nella difesa, salvaguardia e valorizzazione delle risorse del mare, collabora da anni con l’Università di Siena, l’ARPAT e altri enti di ricerca. Ecco perché Valeria è un modello per tutti coloro che amano il mare e l’ambiente, un esempio di come si possano realizzare i propri sogni, rispettando e valorizzando il nostro prezioso patrimonio naturale.

La sua passione sfrenata per il mare e il palcoscenico infinito che esso offre l’hanno resa un’autentica autorità nei punti di immersione più in voga dell’incantevole isola d’Elba e di Pianosa. Grazie alla sua esperienza senza pari, potrai vivere esperienze indimenticabili e scoprire paesaggi subacquei mozzafiato! Preparati a rimanere senza parole!

 

This site is registered on wpml.org as a development site.